Pagine

domenica 28 agosto 2011

Colazione all'americana!!!

Buongiorno!!!!!!!!!
Stamattina un dolcissimo e direi anche sostanzioso risveglio, perchè ho deciso che per colazione avrei preparato i deliziosi pancakes!

Chi di noi non ha mai visto nei telefilm o film americani quelle frittelle messe una sopra l'altra e "condite" dal famoso sciroppo d'acero? Ebbene, oggi, sono passata all'azione e ho preparato con le mie mani queste frittelline de-li-zio-se! ho perfino comprato lo sciroppo d'acero canadese per fare tutto per bene!

Ecco a voi la ricetta, è davvero molto semplice, io per fare prima la mattina, ho preparato la pastella ieri sera e l'ho messa in frigo, così stamattina ho solo dovuto cuocere!

2 uova
2 cucchiai di zucchero
200g. di latte
125g. di farina
25g. di burro fuso
mezza bustina di lievito per dolci


Dunque, il procedimento.. davvero lungo e laborioso... è questo: mescolate insieme tutti gli ingredienti!

Il risultato sarà una pastella non molto densa ma nemmeno liquida, insomma una via di mezzo. Se risulterà troppo dura aggiungete il latte, al contrario se sarà troppo liquida aggiungete un pochino di farina.
N.B. chi vuole può separare tuorli da albumi, mescolarli a neve a aggiungerli agli altri ingredienti alla fine.

Ora possiamo cucinare i pancake. Ungete con un idea di burro un padellino antiaderente, versate un mestolino di pastella e fate cuocere a fuoco dolcissimo  per 2-3 minuti per lato. Girate il pancake quando si vedranno le bollicine in superficie come qui:



Infine in un piatto mettiamo i pancake uno sopra l'altro, irroriamo di sciroppo d'acero e..... GNAAAAM!!!




Mr.V.  ha detto che è una colazione da dei, ma io vi dico che è una colazione....olimpica!!!!!

BON APPETI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Visualizzazioni totali