La torta in questione è la versione casalinga di una nota merendina... signore e signori la
TORTA DELIZIOSA
Ingredienti
- 5 uova
- 200g di zucchero
- 80g di burro
- 200g. di farina
- 30g di cacao in polvere
- un bicchiere di latte
- una bustina di lievito per dolci
- un cartoncino di panna fresca da montare
- nutella a piacere
Il procedimento è davvero semplice; innanzitutto si dividono i tuorli dagli albumi. I primi vanno mescolati con l'aiuto di un frullino allo zucchero, burro sciolto, latte, cacao, farina e lievito; per ultimi si aggiungono gli albumi montati a neve fermissima, vi consiglio di montarli all'ultimo momento, poco prima di aggiungerli al resto.
Una volta pronto questo impasto lo si mette a cuocere in forno preriscaldato a 150° per 25 minuti. Ovviamente il tempo di cottura è relativo! Nel mio forno, elettrico, è così ma potrebbe volerci qualche minuto di più quindi occhio e prova stecchino ça va sans dire!!
Quando la vostra torta sarà cotta tagliatela in due dischi, fateli raffreddare e, finalmente, potremo passare alla parte più golosa!!! Spennellate il primo disco di nutella, io vi consiglio una dose generosa!! poi sulla nutella fate uno strato di panna montata infine, prima di coprire con 'altra parte di torta, spennellate anche quella di nutella e ricongiungete la torta. Mettete in frigo per un oretta prima di servite.
Sarebbe già ottima così ma se volete fare le cose per bene, fate sciogliere 100 g di cioccolato fondente a bagnomaria e glassate la torta con questa bella colata di cioccolato!
Avete l'acquolina in bocca dite la verità!
Ecco le foto della mia torta fatta ieri, vi assicuro è buonissimissima fa tornare bambini!
BON APPETI!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento